Siamo il Negozio Online di integratori e prodotti naturali per il tuo benessere.

Link utili

Social

My Cart
0.00
Termini e Condizioni

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

1) Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società ASKO di Patrizia Marchioro  Viale Carducci, 64 – 36100 Vicenza – P.I. 04008850242 | di seguito denominata ”ASKO” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.asko.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.asko.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs.70/2003 in materia di commercio elettronico.

2) Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, ASKO vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.asko.it.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.asko.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni Generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ASKO e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

3) Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di ASKO al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a ASKO eventuali correzioni. ASKO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.asko.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. ASKO si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di ASKO dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE, sempre che il pagamento con bonifico sia accreditato nel c/c indicato.

4) Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE esegue l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da ASKO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail. Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, ASKO rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ASKO ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

5) Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle modalità indicate sul sito www.asko.it ( Paypal o tramite bonifico bancario.)

6) Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.asko.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Il CLIENTE accetta la facoltà di ASKO di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da ASKO al CLIENTE.

7) Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ASKO tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A.R..

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, il cui testo viene di seguito riportato:

 

Modulo di recesso tipo

Ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni

  • – Ordinato il/ricevuto il
  • – Nome del/dei consumatore(i)
  • -Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • – Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
  • – Data

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ASKO la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita presso la sede operativa di ASKO, in Viale Carducci, 64 – 36100 Vicenza (VI).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, POLARIS provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, POLARIS può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ASKO.

ASKO eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

8) Garanzia dei prodotti
ASKO garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del cliente.

9) Modalità di consegna
I prodotti saranno consegnati tramite corriere SDA all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da ASKO.

I costi di spedizione sono di € 8,00, per ordini inferiori a 100€ di acquisto.

Gli ordini superiori a €100.00, e inferiori ai 30kg, sono esenti da spese di spedizione.

Peso totale colli e spese spedizione

  • 30.1-60   kg   – costo 15,50 €
  • 60.1-90   kg    – costo 23.25€
  • 90.1-120 kg   – costo 31 €
 

 

 

 

 

10) Responsabilità
ASKO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

11) Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di ASKO e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

12) Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

13) – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

La segreteria

ASKO.IT

 

 

 

 

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi